VALUTAZIONE RISCHI INTERFERENTI (DUVRI)

Questo adempimento deve essere assolto quando attività affidate in appalto a ditte o artigiani esterni vengono svolte all’interno dell’azienda. Preven Srl effettua un’analisi e una valutazione

dei rischi interferenti, che potrebbero riguardare i lavori affidati in appalto, e predispone il conseguente documento denominato DUVRI, da consegnare agli appaltatori.

Quesiti dei Clienti

Per quali lavori in appalto deve essere predisposto e consegnato il DUVRI?

Per tutte le attività svolte in regime di appalto o contratto d’opera all’interno dell’azienda, ad esempio pulizie, manutenzioni di macchinari o impianti. Non vige l’obbligo per servizi di natura intellettuale (ad esempio consulenze), mere forniture di materiali o attrezzature, lavori o servizi la cui durata non sia superiore a 5 uomini/ giorno, sempre che non comportino rischi derivanti dal rischio di incendio di livello elevato o dallo svolgimento di attività in ambienti confinati o dalla presenza di agenti cancerogeni, mutageni o biologici, di amianto o di atmosfere esplosive o dalla presenza dei rischi particolari come elencati nell’allegato XI del D.Lgs 81/2008.

Per maggiori informazioni clicca qui a fianco per contattarci.