RIDUZIONE TASSO MEDIO DI TARIFFA INAIL (OT24)

Da diversi anni le aziende che rispettano il D.Lgs 81/2008 possono aderire al bando Inail OT24 che consente di risparmiare dal 10 al 28 % dei premi annuali pagati, a condizione di realizzare alcuni interventi migliorativi della sicurezza o della salute descritti nel bando stesso.

Preven Srl assiste le aziende che vogliono ususfruire di questa possibilità, accompagnandole nella realizzazione degli interventi migliorativi richiesti dall’Inail e predisponendo la documentazione probante che deve essere obbligatoriamente inviata all’Inail.

Quesiti dei Clienti

Che requisiti deve avere un’azienda per poter aderire a questo bando?

Deve applicare integralmente il D.Lgs 81/2008 e non deve avere contenziosi o irregolarità con l’Inail o con l’Autorità Giudiziaria per violazioni in materia di sicurezza del lavoro.

Quali sono gli interventi migliorativi richiesti dall’Inail per ottenere il beneficio?

Sono di svariato genere, ad esempio la presenza di un registro specifico ove vanno annotati i casi di incidenti e mancati incidenti, approfondimenti della formazione con verifiche di apprendimento svolte annualmente, iniziative specifiche di formazione su temi particolari come il rischio sismico, i rischi legati all’assunzione di alcol e/o droghe, iniziative mirate alla riduzione dei rischi da circolazione stradale e molti altri.

Per maggiori informazioni clicca qui a fianco per contattarci.