SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO (NORMA OHSAS 18001)

Preven Srl garantisce anche la necessaria consulenza e assistenza alle aziende che intendono volontariamente adottare un sistema di gestione della sicurezza sul lavoro in conformità alla norma OHSAS 18001. Si tratta di una modalità molto efficace per gestire tutti

gli obblighi e gli adempimenti in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, allo scopo di ridurre realmente al minimo possibile la probabilità di incidenti o malattie, ma anche per tutelare l’azienda in caso di controlli degli Organi di Vigilanza e dell’Autorità Giudiziaria.

Quesiti dei Clienti

E’ vero che con il modello di gestione della sicurezza sono tutelato in caso di infortunio sul lavoro?

Il D.Lgs 81/2008 stesso prevede che l’adozione di questo modello escluda l’azienda dalle responsabilità giuridiche previste dal D.Lgs 231/2001, a condizione che il modello sia effettivamente applicato e verificato.

In cosa consiste di fatto?

Il sistema di gestione della sicurezza prevede una serie di ruoli, procedure, registri, scadenziari e altro tali da consentire una gestione molto efficiente, in teoria infallibile, di tutti gli obblighi e adempimenti previsti dalle norme in materia.

Per maggiori informazioni clicca qui a fianco per contattarci.