DENUNCIA ANNUALE RIFIUTI (MUD)
Preven Srl si occupa anche della compilazione e presentazione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura competente del territorio del
Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD). Tale dichiarazione è il bilancio annuale dei rifiuti prodotti e smaltiti dall’azienda riportati nei registri di carico e scarico dei rifiuti.
Quesiti dei Clienti
Quali sono le aziende obbligate a presentare il MUD?
Tutte le aziende produttrici di rifiuti pericolosi. Resta l’obbligo anche per le aziende artigiane e industriali produttrici di rifiuti non pericolosi, ma con un numero di dipendenti superiore a 10.
Che differenza c’è tra il registro di carico e scarico dei rifiuti e il formulario di identificazione dei rifiuti?
Il primo è un registro sul quale devono essere annotate le informazioni sulle caratteristiche qualitative e quantitative dei rifiuti e deve essere conservato nella sede dove vengono prodotti/recuperati/smaltiti i rifiuti per almeno 5 anni dalla data di ultima registrazione. Il formulario è il documento di accompagnamento per il trasporto dei rifiuti effettuato da un trasportatore autorizzato e contenente tutte le informazioni relative alla tipologia, al produttore, al trasportatore e al destinatario del rifiuto.